It En
Home » ROMA MAP FAIR

ROMA MAP FAIR

MOSTRA MERCATO ROMA MAP FAIR
CARTOGRAFIA, ATLANTI, LIBRI DI VIAGGIO E STAMPE ANTICHE

Casa d’Aste Minerva Auctions, P.za SS. Apostoli, 80 – Roma

29-30 settembre e 1 ottobre 2017

 

Tutto pronto per la prima edizione di Roma Map Fair, la mostra mercato specializzata dedicata alla cartografia, agli atlanti, ai libri di viaggio e alla vedutistica nella stampa antica.

Evento di respiro internazionale, la fiera vedrà la partecipazione di prestigiosi espositori provenienti da Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Cipro, ospitati dalla Casa d’Aste Minerva Auctions a Roma il 29-30 settembre ed il 1 ottobre 2017 nel Palazzo Odescalchi, in piazza Santi Apostoli.

 

Organizzatore dell’iniziativa è lo Studio Bibliografico Morghen, con sede a Roma e Salerno, guidato da Gabriele Barbone, che spiega le ragioni che hanno portato all’ideazione della fiera: “La mostra nasce per rispondere al crescente interesse di appassionati, studiosi, collezionisti ed operatori del settore. Dopo la positiva esperienza di Napoli Map Fair, che ha visto migliaia di visitatori in pochi giorni, contiamo di ripetere l’esperienza nella Capitale, offrendo la possibilità di entrare in contatto con importanti espositori mondiali”.

Considerando l’unicità di Roma Map Fair e l’interesse dimostrato dalle richieste pervenute, sia in riferimento agli espositori sia il grande pubblico dei collezionisti, l’ingresso sarà libero in modo tale da consentire una grande affluenza: “Ci sono tutte le premesse – prosegue Gabriele Barbone – per andare in questa direzione e puntare a far diventare l’appuntamento un evento fisso, annuale”.

Sponsor ufficiale AbeBooks.it, il marketplace di riferimento per gli appassionati di libri e collezionismo cartaceo, come mappe, stampe, vedute e rarità bibliografiche.

Info – 349/ 0609014 – Fb romamapfair –  www.romamapfair.com
Addetto stampa – Paolo Romano (328/0261293)

 

Video

News