Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.
Zandonai, Riccardo
Milano, Ricordi, 1912. § I cavalieri di Ekebù: dramma lirico in 4 atti e 5 quadri… Milano, Ricordi, 1925. § Melenis: dramma lirico in tre atti… Milano, Ricrodi 1912. Tutti e tre i volumi con spartito, fotografia di Riccardi Zandonai che precede i frontespizi, questi ultimi tutti incorniciati e con decorazioni, legature editoriali, leggermente lenta quella de I cavalieri.
€ 600 - € 800
Lotto non venduto
Note:
DEDICHE AUTOGRAFE del compositore e direttore d'orchestra Riccardo Zandonai (1883-1944). Le dediche dei primi due volumi, Conchita e I cavalieri di Ekebù, sono datate entrambe 7 marzo 1925 e indirizzate alla Sig.na Elena Barbi. Bella la dedica al secondo volume in cui Lo Zandonai riporta anche un rigo musicale: Al sole eterno della prima-ve-ra.
Il terzo volume è invece dedicato all'amico Tancredi Pizzini. in questo caso non vi è alcuna data, ma è presumibile che si possa collocare dopo il 1913, anno in cui Pizzini mise a disposizione del compositore per alcuni mesi la sua "Villa Conchita" sul lago di Lugano, denominata in tal modo proprio in omaggio all'opera del musicista. 1912
Informazioni
Richiedi informazioni su questo lotto.
Nessuna opera in asta dello stesso autore
Nessuna asta in programmazione