Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.
Algarotti
Francesco
Napoli, a spese di Giambatista Pasquali, 1739. Occhietto, frontespizio stampato in rosso e nero con fregio xilografico, in barbe, piccolo alone di umidità al margine superiore delle prime carte, legatura coeva in cartonato § Jean Baptiste Thiers. Histoire des perruques. Avignone, Louis Chambeau, 1779. In 12°. Testatine e finalini xilografici e tipografici, 3 piccole xilografie a p. 109 raffiguranti copricapi, in barbe, legatura coeva in cartonato decorato, tassello cartaceo al dorso con autore e titolo manoscritti, abrasioni, dorso lacunoso. Unito nel lotto “Tropotipo cioè a dire norma dei costumi. Dialogo”. 1632.
€ 200 - € 300
Lotto non venduto
Note:
I opera: Seconda edizione. Lo snello volumetto introduce alla teoria della gravitazione universale il gentil sesso, che secondo l'autore ama piuttosto di sentire, che di sapere.
II opera: Ottimo esemplare della curiosa opera del Thiers sulla storia, le tipologie e gli usi della parrucca. L'opera è di sicuro interesse per la storia del costume, approfondendo nel dettaglio ogni aspetto relativo all'accessorio irrinunciabile per eccellenza della Francia settecentesca. Colas 2870.
Informazioni
Richiedi informazioni su questo lotto.
Nessuna opera in asta dello stesso autore
Nessuna asta in programmazione