Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.
Balbo, Italo
Quattro lettere di pugno di Balbo, da Tripoli, Ferrara e Roma, datate 15 marzo 1939, 7 gennaio 1940 e le altre due senza data, indirizzate a Federzoni e altri. 1939
€ 300 - € 400
Lotto non venduto
Note:
Tono intimo e familiare nella presente corrispondenza, segno di una profonda amicizia:
"Carissimo, rispondo in ritardo alla tua a causa del cinematografo di personaggi attualmente a Tripoli. Sono contento delle notizie che mi dai del camerata tuo compatriota...". Tripoli, 15 marzo XVII.
"Carissimo Gigi, ti mando le fragole libiche = Un bel contrasto con la neve romana! Quando conti di venire a farmi una visita? Il momento è ottimo..." domenica, / I XVIII;
"Caro ed illustre Ministro, ti prego di gradire questo saggio di ricciutello pane ferrarese. Ricordo che l'hai magnificato il 28 marzo 1923 e mi preme che non ne dimentichi il sapore! (...)".
"Gentile Donna Gina, nonché illustre Gerarca: grazie infinite per l'invito, che ahimé, non posso accettare: la sacra famiglia si trasferisce domani sul Lido di Ostia. Addio tagliatelle! Sono nato sotto una cattiva stella gastronomica, ma spero tuttavia che l'invito sia soltanto differito...(...)"
Informazioni
Richiedi informazioni su questo lotto.
Nessuna opera in asta dello stesso autore
Nessuna asta in programmazione